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Condizioni di vendita

Ordini dall’Italia

Possiamo consegnare presso qualsiasi indirizzo, anche fermo deposito o fermoposta, purché la richiesta non porti ad un nostro maggiore costo.

Il cliente è tenuto a verificare oltre allo stato dell’imballaggio al momento del ricevimento, anche la merce contenuta. Di norma le ordinazioni in arrivo con materiale in pronta consegna vengono elaborate e spedite entro 24/48 ore. Il nostro partner di spedizione recapita la merce ordinata su territorio nazionale entro 48 ore. I tempi d'attesa si allungano di 1 giorno se la consegna avviene in zone lontane o su un'isola. Per evitare ritardi nella consegna il nostro partner di spedizione necessita di un numero di telefono del cliente per poterlo contattare in caso di difficoltà (vedi campo obbligatorio nel carrello). Per lo stesso motivo sarebbe molto utile anche l'indicazione di un indirizzo dove il corriere riesca a trovare il cliente o qualcuno delegato al ritiro della merce durante le ore lavorative. Lo spedizioniere è tenuto a riscuotere l’importo dell’ordine in contanti qualora non fosse già stato pagato anticipatamente.

Ordini dall’estero

Per le spedizioni in territorio CE ed extra CE le spese di trasporto sono 22 euro a prescindere dall'importo di acquisto. Gli ordini con consegna in territorio CE ed extra CE devono essere pagate anticipatamente: non si accettano pagamenti alla consegna per tali ordini. Alla consegna in paesi che non fanno parte dell'Unione Europea potrebbero presentarsi delle spese (per es. tasse doganali) che vengono sostenute dal cliente. Attualmente le informazioni riguardanti il nostro negozio online sono disponibili in italiano. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali malintesi a causa di scarse conoscenze linguistiche. Il cliente è tenuto a verificare oltre allo stato dell’imballaggio al momento del ricevimento, anche l'integrità della merce spedita. Di norma le ordinazioni in arrivo con materiale in pronta consegna vengono elaborate e spedite entro 24/48 ore. Il nostro partner di spedizione recapita la merce ordinata sul territorio CE in massimo 72 ore. I tempi di consegna in territorio extra CE variano dai 4 ai 10 giorni. Per evitare ritardi nella consegna il nostro partner di spedizione necessita di un numero di telefono del cliente per poterlo contattare in caso di difficoltà (vedi campo obbligatorio nel carrello). Per lo stesso motivo sarebbe molto utile anche l'indicazione di un indirizzo dove il corriere riesca a trovare il cliente o qualcuno delegato al ritiro della merce durante le ore lavorative

Ritardo nella consegna e mancata disponibilità della merce

Il negozio online é collegato direttamente al nostro software di logistica. Grazie a questo collegamento é possibile mostrare ai nostri clienti l'attuale disponibilità dei singoli articoli. In casi eccezionali può verificarsi un ritardo nella consegna, vale a dire che la merce desiderata non é più disponibile. In questi casi il cliente verrà contattato immediatamente. Ci riserviamo il diritto di svolgere consegne parziali nel caso in cui per es. uno degli articoli ordinati non dovesse essere disponibile. In questo caso verranno consegnati al cliente solo gli articoli disponibili. Naturalmente il cliente provvederà a pagare solamente gli articoli ricevuti.

Restituzioni e diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi informandoci semplicemente della revoca del contratto tramite email o raccomandata. Comunque una motivazione da parte del cliente ci aiuterebbe a valutare le nostre prestazioni e a ottimizzare la nostra offerta. A partire dal giorno della consegna della merce inizia il termine previsto per la rescissione del contratto. È importante spedire in tempo una comunicazione scritta mediante posta o e-mail (info@homeloves.it). Per l’autorizzazione al reso è necessario contattare il call center per conoscere la procedura corretta da seguire. La restituzione della merce dovrà essere a carico del cliente. Annotare se e quali articoli so desidera come alternativa. L'eventuale rimborso avverrà detraendo l'importo sostenuto da Homeloves per le spese di spedizione (6,90 euro per l'Italia)

Non é possibile rispedire o cambiare la merce se:

- senza confezione originale o senza etichette;
- se la sua condizione o qualità é stata influenzata da parte del consumatore (per es. articoli sporchi o danneggiati ecc.).

Preghiamo gentilmente i clienti di non togliere le etichette agli articoli (etichetta del fabbricante) finché non avrà definitivamente deciso di acquistare l'articolo. In caso di rescissione del contratto possiamo accettare solamente articoli che si trovano nel loro stato originale. 

Danni alla consegna

Se al momento della consegna del pacco nota manomissione dei sigilli o comunque il pacco è evidentemente danneggiato, invitiamo il cliente a ritirarlo ponendo “riserva di controllo”. Dopo aver ricevuto il pacco si dovrà procedere al controllo della merce contenuta. Se dovesse essere danneggiata, dovrà giungerci comunicazione all’indirizzo email info@homeloves.it

Sono richieste anche immagini del danno subito dalla merce e dell'involucro.

Spedizioni Sicure

Tutti i nostri prodotti viaggiano adeguatamente imballati e sono coperti da polizza assicurativa che tutela il cliente in caso di rottura o smarrimento durante il trasporto. Cartoni in Tripla onda e un buon imballaggio assicurano la MASSIMA SICUREZZA durante il trasporto. Ci raccomandiamo di controllare sempre il numero e il buono stato dei colli, in caso contrario la contestazione va fatta immediatamente al corriere segnalandoci tempestivamente l'accaduto. Le spese di sostituzione e riconsegna saranno interamente a carico nostro.